Ferragosto in Russia, viaggio a Mosca e San Pietroburgo
  • mos
  1. Home
  2. Mosca San Pietroburgo
  3. Russia classica
  4. Ferragosto in Russia

Ferragosto in Russia

Valutazione 4.67 / Voti 6

Le temperature in Italia e nelle localita` balneari sono insopportabili nel periodo di ferragosto? Ovunque si vada c'e` una quantita` spropositata di persone e prezzi alle stelle, non solo per il soggiorno ma anche per un panino? Perche` non provare allora una meta alternativa per questo periodo, perche` non provare la Russia? I prezzi sono non da altissima stagione, ed i ristoranti e luoghi di divertimento e culturali non sono sovraffollati!

Mosca,San Pietroburgo

Russia

*Citta` da visitare: Mosca, San Pietroburgo


Ho fatto parte del tour di ferragosto "Amici della Russia " ed è stata per me la quarta volta in Russia, paese e popolo che personalmente amo; mi piace molto "l'animo e profondità dei russi", la cultura e tradizioni, la cucina etc...a mio parere l'immaginario costruito e raccontato della Russia è totalmente l'opposto della realtà. Avevo da tempo desiderio di tornare in Russia ma, a causa delle restrizioni e sanzioni per la quale e' diventato molto difficile recarsi in Russia e praticamente piu' nessun tour operator organizza viaggi verso la Russia, è stata la prima volta con la Russian Tour. Dal organizzazione dei trasferimenti, alla scelta degli alberghi, alle guide/accompagnatori (Olga di Spb e il mitico Sasha di Mosca) ai consigli e supporti pratici del quotidiano (come ad esempio la utilissima Sim telefonica russa e il cambiare valuta) è stato tutto estremamente attento e puntuale. In questo un plauso su tutti a Nata (Natalia), a Marco e Vincenzo che prontamente tutto vedono e intervengono in caso di qualsiasi necessità.
Edoardo Fracassi
Arrivo : 09/08/2024
Partenza : 16/08/2024

Inviare una richiesta
*Compilate i campi sovrastanti e cliccate su “Maggiori informazioni” per essere ricontattati dai nostri operatori .

Prezzo a persona in stanza doppia: 1290 euro
Supplemento singola: 290 euro

Se viaggiate con bambini piccoli o siete interessati a una stanza tripla, o se volete acquistare altri servizi aggiuntivi contattateci per un preventivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incluso nella quota 7 giorni:
- Alloggio in stanza doppia in hotel 4 stelle centrale, 4 notti a San Pietroburgo, mezza pensione (4 colazioni + 3 cene, bevande extra escluse)
- Alloggio in stanza doppia hotel 4 stelle centrale, 3 notti a Mosca, mezza pensione (3 colazioni + 3 cene, bevande extra escluse)
- Treno veloce Sapsan, 2a classe (4 ore), da Mosca a San Pietroburgo
- Trasferimenti interni in bus privato, come da programma
- Cena tipica con folk Show a San Pietroburgo, e pranzo tipico fuori città durante le escursioni Pushkin/Peterhoff
- Visto procedura completa con assicurazione inclusa (tasse consolari escluse)
- Accompagnatore italiano per tutta la durata del programma
- Escursioni con guida in italiano e bus privati: City-tour di San pietroburgo, Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, Ermitage, San PIetroburgo by night con passeggiata a piedi sulla Prospettiva Nevsky e visita ad alcune stazioni metro, Peterhoff (parco e palazzo grande), Pushkin (parco e palazzo di Ekaterina con stanza d'ambra), City-tour di Mosca, Cremlino di Mosca, Cattedrale di San Basilio, Mosca by night in metro con visita ad alcune stazioni e passeggiata sulla Stary Arbat, Visita serale a piedi al complesso VDNH.
- Ingressi: Ermitage, Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, Palazzo Grande Peterhoff, Palazzo di Ekaterina Pushkin, Cremlino di Mosca, Cattedrale di San Basilio.

Non incluso:
- Volo dall'Italia
- tasse consolari (50 euro con visto elettronico) e spese di spedizione dei passaporti (25 euro a tratta per l'Italia peninsulare, 40 euro isole e Calabria, 65 euro stati europei)
- Supplemento assicurazione medica per persone con piu' di 65 anni: 22 euro. Dai 79 in su: maggiorazione variabile
- i pasti indicati come liberi, le bevande extra, e tutto quello non espressamente incluso nel programma
- Mance alle guide, non obbligatorie ma sempre ben accette

Primo giorno:arrivo a Mosca, Arbat e metro di Mosca .

Arrivo a Mosca, trasferimento in hotel 4* centrale. Cena in hotel. Escursione Mosca by night, con passeggiata sulla stary Arbat e visita alle migliori stazioni metro di Mosca. Pernottamento in hotel.

Secondo giorno: Piazza Rossa e Cremlino, VDNH .

Prima colazione in hotel. Tour panoramico in bus di Mosca con soste presso i siti e monumenti più famosi, con visita alla piazza centrale di Mosca e di tutta le Russia: la piazza Rossa, e ingresso nella Cattedrale di San Basilio e nel territorio del Cremlino. Pranzo e pomeriggio libero. Possibili escursioni facoltative alla Galleria Tretyakovskaya o al Museo della Cosmonautica. Cena in hotel. La sera passeggiata con l'accompagnatore presso il complesso VDNH e le sue splendide fontane colorate.

Terzo giorno: Cremlino di Izmailovo, Moscow City .

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Accompagnatore a disposizione per visitare la città. E`possibile visitare Moscow City con i suoi ristoranti panoramici, e fare incetta di souvenir presso il Cremlino di Izmailovo. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.

Quarto giorno: trasferimento a San Pietroburgo, Nevsky Prospekt e metro di San Pietroburgo .

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria. Treno sapsan da Mosca a San Pietroburgo (4 ore). Pranzo libero presso il vagone ristorante. Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel 4 stelle centrale. Cena in hotel. Passeggiata con l'accompagnatore sulla Prospettiva Nevsky e visita alle migliori stazioni metro di San Pietroburgo. Pernottamento in hotel.

Quinto giorno: City Tour e Museo Hermitage .

Prima colazione in hotel. City tour con tappa nei principali siti e monumenti di San Pietroburgo con ingresso alla Cattedrale del Salvatore del Sangue Versato, e passeggiata presso la Fortezza di Pietro e Paolo. Visita guidata presso il museo Hermitage, che ospita una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. Pranzo libero, possibilità di provare una tipica mensa in stile sovietico. Cena in hotel. Pernottamento in hotel.

Sesto giorno: Pushkin (Palazzo di Ekaterina e Sala d'ambra), e Peterhoff (parco e Palazzo Grande) .

Prima colazione in hotel. Visita a Pushkin con escursione all'interno del Palazzo di Ekaterina con la sua fantastica sala d'ambra, poi pranzo tipico fuori città e a seguire pomeriggio a Peterhoff, Palazzo Grande e Parco. Cena in hotel.

Settimo giorno: escursioni facoltative, folk show .

Colazione in hotel. Possibili escursioni facoltative al Museo Russo, alla Cattedrale di Sant'Isacco o al Palazzo Yusupov. Cena tipica in ristorante russo con folk show. Pernottamento in hotel.

Ottavo giorno: rientro in Italia .

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia.