Ponte primaverile a Mosca, viaggio ponte del primo maggio
  • mos
  1. Home
  2. Mosca San Pietroburgo
  3. Ponte primo maggio a Mosca
*Siamo spiacenti, ma questo tour è già stato effettuato! La preghiamo di selezionare una data futura, o di contattarci via mail per maggiori informazioni a viaggio@russiantour.com

Ponte primo maggio a Mosca

Valutazione 5 / Voti 2

Approfittate del ponte festivo dell'uno maggio per visitare Mosca nel periodo primaverile, quando il freddo inverno russo e` alle spalle e la neve si e` sciolta. Un ottimo periodo per staccare la spina dal lavoro e programmare un interessante viaggio a Mosca.

Mosca

Russia

*Citta` da visitare: Mosca


A quanti mi hanno chiesto del mio recente viaggio a Mosca, ho detto loro: Andateci. Difficile esprimere a parole quello che offre la Russia, colori, gente, storia, cultura, natura, arte e scusate se poco: buon cibo. La Russia contrariamente a quello che si pensa va vissuta, non serve solo fare il biglietto e partire. Tutto è una scoperta ed al contrario di ciò che si crede, o si legge in giro, trovo sia Fantastica.
Giambattista Mantuano
Arrivo : 29/04/2022
Partenza : 02/05/2022

Inviare una richiesta
*Compilate i campi sovrastanti e cliccate su “Maggiori informazioni” per essere ricontattati dai nostri operatori .

Incluso nella quota:
- Alloggio in camera doppia 3 notti a Mosca, in hotel quattro stelle, colazione inclusa
- Transfers aeroporto - hotel - aeroporto
- Visto procedura completa con assicurazione medica e tasse consolari incluse + spese di spedizione al ritorno
- Escursioni con guida in italiano: City-tour, Cremlino, Monastero Novodevizy (o Danilov)
- Ingressi: Cremlino + Monastero Novodevizy (o Danilov)

Non incluso:
- Volo Italia - Mosca - Italia
- Supplemento mezza pensione (per 3 cene in hotel, facoltativo): 80 euro
- Escursioni indicate come facoltative

Primo giorno: volo dall'Italia ed arrivo a Mosca .

Partenza dall’Italia con volo di linea per la Russia. Arrivo a Mosca, capitale politica ed economica della Russia. La citta` e` una metropoli sfavillante attraversata da grandiosi viali, ed e` ricca di chiese e splendidi palazzi dalla impressionante varietà architettonica, nonché di negozi delle migliori griffe, luoghi di svago e ristoranti affollati. All'arrivo, disbrigo delle formalità di dogana, incontro con l'autista e trasferimento in albergo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Secondo giorno: City tour, Convento Novodevizy (o Danilov) e Cremlino di Mosca .

Prima colazione in hotel. Cominciamo la giornata di escursioni con un tour panoramico di Mosca. Si parte dalla Piazza Rossa, la piazza centrale di Mosca e di tutta la Russia, dove spiccano le coloratissime cupole della Cattedrale di San Basilio, l'imponente edificio del Museo Statale di Storia, ed il famoso centro commerciale GUM. Il city tour proseguirà poi verso il Teatro Bolshoy, uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale; la via Tverskaya, grande arteria commerciale della citta`; l’anello dei viali, costruito presso il percorso di una cinta muraria del XVI secolo; il Belvedere sulla Collina dei Passeri nei pressi della celebre Università Statale di Lomonosov; fino ad arrivare al cinquecentesco Monastero Novodevizy, risalente al XVI secolo, dove verra` effettuata una visita all'interno (o Monastero Danilov, nel caso in cui siano ancora in corso i lavori di ristrutturazione presso Novodevizy). Pranzo libero. Nel pomeriggio è prevista la visita del territorio e delle principali cattedrali del Cremlino, una cittadella fortificata che si trova nel centro storico della città di Mosca sulla collina Borovickiy. È la parte più antica della città ed uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione, nonché sede delle istituzioni governative nazionali russe. Ritorno in hotel, pernottamento.

Terzo giorno: escursioni facoltative, Sergiev Posad e Lavra di San Sergio o Arbat e metropolitana di Mosca .

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Consigliamo come escursioni facoltative Serghiev Posad (Lavra di San Sergio, territorio e cattedrali) o la passeggiata per Stary Arbat combinata con il tour per le più belle fermate metro di Mosca. Serghjev Possad, l'ex Zagorsk, e` il più importante centro della Chiesa Ortodossa Russa e racchiude tra le sue mura autentici capolavori d'arte. Con la visita guidata della vivace zona pedonale di via Arbat invece, si passeggia in una delle più antiche strade di Mosca, prima di scendere e visitare alcune tra le piu` belle stazioni della metropolitana, un vero e proprio museo sotterraneo della capitale. Pernottamento in hotel.

Quarto giorno: trasferimento in aereporto e partenza per l'Italia .

Mattinata libera. Incontro con l'autista e trasferimento in aereporto. Volo di rientro per l'Italia.