Crociera sul Volga, crociera fluviale Mosca San Pietroburgo
  • mos
  1. Home
  2. Crociera in Russia
  3. Crociera sul Volga
  4. Crociera sul Volga

Crociera sul Volga

Valutazione 4.8 / Voti 5

La crociera sul Volga e` la classica crociera fluviale da Mosca a San Pietroburgo o viceversa. Niente di meglio per rendersi conto della vastità della Russia di una crociera fluviale: unica, lungo fiumi e canali, laghi artificiali e naturali, la navigazione si effettua con moderne navi e permette di visitare città e villaggi a contatto con le più autentiche tradizioni locali, con la storia, la cultura e l'architettura di questo paese.

Goritsy,Kizhi,Mandrogi,Uglich,Valaam

Russia

*Citta` da visitare: Goritsy, Kizhi, Mandrogi, Uglich, Valaam


Di ritorno dalla crociera sul Volga desidero informarvi che tutto è andato molto bene. Liuba, la nostra accompagnatrice, ci ha seguiti con molta gentilezza. Consiglierò la crociera agli amici!
Rosita Perlo
Arrivo : 11/08/2024
Partenza : 17/08/2024
*Compilate i campi sovrastanti e cliccate su “Maggiori informazioni” per essere ricontattati dai nostri operatori .

Prezzo a persona in cabina doppia: 2150 euro
Supplemento singola: 1600 euro

Riduzione per la terza persona in cabina tripla (ponte inferiore): 30%
Riduzione bambini in cabina con due adulti: fino a 2 anni gratuiti. Se solo 1 adulto + bambino fino a 2 anni , l'adulto paga la quota singola
Riduzione bambini in cabina doppia con un adulto: da 2 a 12 anni 20%
Le cabine standard misurano 10 metri quadrati. Per usufruire di cabine di dimensioni piu` grandi, e` possibile richiedere una quotazione del supplemento Junior Suite/Suite.

Incluso nella quota

• Alloggio in cabina doppia con ampia finestra, bagno privato, aria condizionata, un ampio armadio a muro, Widescreen TV, fon, frigorifero, Free Wi-Fi
• Pensione completa con 3 pasti al giorno con acqua, te/caffe incluso, vino frizzante per collazione, 1 shot di vodka o 1 calice di vino rosso/bianco o succo di frutto a cena (cucina internazionale unita a piatti tipici e specialita' della Russia, vegetariani, gluten-free, lactose free e altro disponibile su richiesta)
• Accompagnatore parlante italiano durante la crociera
• Ricevimento con un cocktail di benvenuto da parte del Comandante e cena di gala con per il saluto finale
• Escursioni turistiche in ogni città in cui si attracca compreso le entrate nei musei: Valaam:Monastero centrale e la Cattedrale della Trasfigurazione, Uglich: City tour, Cattedrale della Trasfigurazione, chiesa di San Demetrio; Gorizi: Monastero Kirillo-Belozersky; Kizhi: giro sull’isola con entrata nella cattedrale di legno; Mandroghi: pranzo barbecue
• Tasse portuali
• Intrattenimenti e danze serali nelle discoteche a bordo (lezioni di lingua russa, concerti, musica dal vivo)
• Assistenza di 24 ore del personale di bordo
• Trasferimenti individuali da e per aeroporto a San Pietroburgo e Mosca

Non incluso nella quota:
• Visto per la Russia
• Volo aereo (quotazione su richiesta)
• escursioni facoltative prenotabili a bordo
• spesa aggiuntiva dell’assicurazione medica per bambini sotto i 3 anni e gli adulti over 65 anni: a partire da 34 euro a persona
• bevande
• mance e altre spese non menzionate

Primo giorno: San Pietroburgo .

Arrivo a San Pietroburgo, transfer aeroporto/porto. Imbarco presso la motonave Moonlight Sonata/Swan Lake. Partenza per Valaam. Cena a bordo

Secondo giorno: Valaam .

Colazione a bordo. Visita alla piu' grande isola del Ladoga, nella parte settentrionale del lago. Sull'isola c'è il villaggio di Valaam, incluso nella città di Sortavala e il monastero di Valaam, che è un monumento di architettura russa. L'isola èuna popolare destinazione turistica. Ci sono due laghi interni, con una costa molto frastagliata, con una superficie totale di 100 ettari, con canali interconnessi e una vasta rete di canali di drenaggio (sec. XIX). Durante il giro turistico si vedranno il monastero centrale e la Cattedrale della Trasfigurazione, dove ci sono le reliquie dei santi fondatori del monastero - Sergio e Herman. Dopo il pranzo a bordo tour a piedi alla Cattedrale della risurrezione e della skiti Getsemani, e al Monte degli Ulivi. Cena e intrattenimento a bordo.

Terzo giorno: Svirstroi/Mandrogi .

Colazione a bordo. Giro panoramico di Svirstroi. Partenza per Mandroghi. Tempo libero per visitare il grazioso villaggio rurale esempio della caratteristica architettura in legno russa. Pranzo barbeque all’aperto. Partenza per isola Kizhi. Cena e intrattenimento a bordo.

Quarto giorno: Kizhi .

Colazione a bordo. Giornata di navigazione lungo il Lago Bianco ed il famoso Canale Volga-Baltico. A seguire navigazione sul Lago Onega per raggiungere nel tardo pomeriggio la piccola isola di Kiji, classificata dall’Unesco come “Patrimonio dell’Umanità” e gioiello dell’architettura in legno del XVIII sec. Quest'isola e' lunga 8 km e larga 1,5 km. Visita del museo all’aperto di architettura popolare lignea. Pranzo a bordo. Partenza per Goritzy. Cena e intrattenimento a bordo.

Quinto giorno: Goritzy .

Colazione a bordo. Attività e pranzo a bordo. Arrivo a Goritzy da dove si partirà in pullman per raggiungere il Monastero di San Cirillo del Lago Bianco, eretto nel XIV secolo, in passato uno dei più importanti luoghi di culto della religione ortodossa. Partenza per Uglich. Cena e intrattenimento a bordo.

Sesto giorno: Uglich .

Colazione a bordo. Uglitsch, piccola città fondata nel X secolo, una delle più affascinanti della vecchia Russia. Qui si effettuerà una passeggiata lungo le vie interne per ammirare la Chiesa di San Dimitri e la Cattedrale della Trasfigurazione. Pranzo a bordo. Partenza per Mosca. Cena e intrattenimento a bordo.

Settimo giorno: Mosca .

Colazione a bordo. Attività e pranzo a bordo. Arrivo a Mosca, trasferimento in hotel / aeroporto.