Transmongolica Mosca Pechino
  • mos
  1. Home
  2. Transiberiana
  3. Transmongolica Mosca Pechino

Transmongolica Mosca Pechino

Valutazione 5 / Voti 2

La mitica transiberiana, fino a Irkutsk e al Lago Baikal, con l'aggiunta di Ulan Bator, Mongolia - con visita al Complesso delle Statue di Gengis Khan, al Parco Nazionale di Terelj e il monastero di Gandan - e Pechino, Cina, con visita alla Grande Muraglia Cinese, Piazza Tiananmen, Città Proibita, Tempio del Cielo.

Pechino ,Ekaterinburg,Irkutsk,Kazan,Listvyanka,Mosca,Novosibirsk,San Pietroburgo,Ulan Bator,Ulan ude

Russia

*Citta` da visitare: Pechino , Ekaterinburg, Irkutsk, Kazan, Listvyanka, Mosca, Novosibirsk, San Pietroburgo, Ulan Bator, Ulan ude


Il gruppo per la Transiberiana è andato bene, le guide erano molto valide e anche gli alberghi buoni; è un viaggio lungo e faticoso, ma questo lo sapevamo! Grazie e saluti
Cinzia Fedeli
Arrivo : 06/09/2024
Partenza : 22/09/2024
*Compilate i campi sovrastanti e cliccate su “Maggiori informazioni” per essere ricontattati dai nostri operatori .

Prezzo a persona in stanza doppia/cuccetta 4 posti: 5650 euro
Supplemento singola: 660 euro
Supplemento biglietti ferroviari prima classe (cabina a 2 posti): 640 euro a persona.
Se viaggiate con bambini piccoli o siete interessati a una stanza tripla, o se volete acquistare altri servizi aggiuntivi contattateci per un preventivo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Incluso nella quota:
- Biglietti seconda classe per le tratte in treno, in cuccetta 4 posti;
- Volo Ulan Bator - Pechino;
- Sistemazione in stanza doppia in hotel 4* come da programma:
MOSCA, 1 notte/ KAZAN, 1 giorno/ EKATERINBURG, 1 notte/ NOVOSIBIRSK, 1 notte/ LISTVYANKA, 1 notte/ IRKUTSK, 1 notte; TERELJ NATIONAL PARK (pernottamento in yurta all'interno del parco), 1 notte/ ULAN BATOR, 1 notte/ PECHINO, 3 notti;
- Pensione completa durante il soggiorno nelle città (non sono inclusi i pranzi al vagone ristorante dei treni). Durante il viaggio, i turisti potranno assaggiare i migliori esempi di cucina russa, siberiana, sovietica e degli stati della CSI in ristoranti tradizionali con interni caratteristici.
- Transfer da/per aereoporto/stazione ferroviaria/hotel per ogni tappa prevista;
- Accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio (incontro a Mosca);
- Escursioni (mezzo di trasporto, guida in italiano e ingressi inclusi):
Giornata intera di escursioni a Mosca;
Mezza giornata di escursioni a Kazan;
Giornata intera di escursioni a Ekaterinburg e escursione serale al confine Europa-Asia;
Giornata intera di escursioni a Novosibirsk;
Giornata intera di escursionial Lago Baikal;
Mezza giornata di escursioni a Irkutsk;
Due giornate intensive di escursioni a Ulan Bator - guida parlante italiano;
Due giornate intensive di escursioni a Pechino - guida parlante italiano.

Non incluso:
- Pasti per le tratte in treno;
- Facchinaggio bagagli;
- Escursioni indicate come opzionali;
- Volo a/r dall'Italia;
- Visto per la Russia (per Cina e Mongolia il visto non è necessario)

PREVENTIVI INDIVIDUALI: se le nostre offerte gruppo non sono adatte alle vostre esigenze in termini di budget, date o servizi inclusi, possiamo fornire preventivi individuali per qualsiasi data/programma. Contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per maggiori informazioni.

Primo giorno: Mosca .

Arrivo a Mosca. Incontro all’aeroporto con l’autista e trasferimento individuale aeroporto – hotel. Check-in, tempo libero. Incontro con l’accompagnatore in hotel. Cena nel ristorante dell’hotel e pernottamento.

Secondo giorno: Mosca .

Colazione e check-out dall’hotel, con la possibilità di lasciare le valigie al deposito bagagli. City Tour con la visita del Cattedrale San Basilio e Cremlino. Tour panoramico della città (city tour): la piazza centrale di Mosca e di tutta le Russia: la piazza Rossa, il Teatro Bolshoy, uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale, la via Tverskaya, grande arteria commerciale, l’anello dei viali, sosta al Belvedere sulla cosiddetta Collina dei Passeri nei pressi della celebre Universita’ Statale di Lomonosov per godere di una magnifica veduta. Visitiamo la Cattedrale di San Basilio - cattedrale della Chiesa ortodossa russa eretta sulla Piazza Rossa di Mosca tra il 1555 ed il 1561 per volontà di Ivan IV in commemorazione della conquista di Kazan ed Astrachan. Visita al territorio del Cremlino dove si ergono le sue maestose Cattedrali (ingresso incluso). Cremlino è il termine russo corrispondente all'italiano fortezza e fa riferimento al complesso di edifici presente all'interno di quelle città russe che risalgono all'epoca medievale. Questa parola è solitamente usata per indicare il più conosciuto, il Cremlino di Mosca. Cena al ristorante del hotel, ritiro bagagli. Trasferimento alla stazione ferroviaria, per la partenza del treno per Kazan #24 alle 23:12. Tempo in viaggio: 11 ore 39 min. Pernottamento in treno.

Terzo giorno: Kazan .

Arrivo a Kazan. Incontro con la guida. Tour di mezza giornata della città di Kazan con pranzo al ristorante di cucina tartara. Visita ai luoghi più famosidi questa città millenaria, come l'antica Sloboda tartara, la moschea Märcani, il lago Qaban, Tugan Avilim (dimora nativa). Cremlino di Kazan (ingresso incluso), le torre pendente di Söyembikä, alla cattedrale ortodossa dell'Annunciazione e alla leggendaria moschea Qol Sharif. Alle 14:30 Check-in in hotel, tempo libero. Cena e permanenza in hotel fino al trasferimento alla stazione intorno alle 23:00. Trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza del treno superior N°56 per Ekaterinburg alle 00:32. Tempo in viaggio 12 ore 42 min. Pernottamento in treno.

Quarto giorno: Ekaterinburg .

Arrivo a Yekaterinburg intorno alle 15. Dopo un pranzo alla taverna russa - potrete visitare il famoso sito "Un piede in Europa e un altro in Asia": si tratta del monumento che si trova nel sobborgo della città, posizionato a cavallo tra i due continenti e fatto della pietra tipica del posto, estratta dai Monti Urali. Check-in in hotel e cena al ristorante dell'hotel. Pernottamento in hotel.

Quinto giorno: Ekaterinburg .

Prima colazione in hotel. Giornata intera di visite guidate (pranzo incluso). La città di Ekaterinburg è cresciuta intorno alla Diga dello Stagno Urbano sul fiume Iset che fornisce l’acqua del fiume a tutti gli stabilimenti siderurgici della città. Proprio attorno allo Stagno Urbano si trova la maggior parte dei musei di Ekaterinburg. Potrete vedere il centro storico della città con una bellissima Chiesa il Tempio sul Sangue costruito al posto del sito della morte dello Zar Nikolay II, nonchè la Capella di San Elisabetta. Potrete notare inoltre la bellezza dei sobborghi di Ekaterinburg, lo stile ricercato delle case appartenenti ai “mercanti d’oro” dell’800 e gli edifici monumentali nello stile neoclassico Staliniano. “Ganina Yama” è l’entrata in una vecchia miniera, in cui sono state trovate dopo l’esecuzione le spoglie mortali dell’ultima famiglia reale della Russia, a distanza di quasi 10 km dal centro città. Oggi in questo posto si trova un monastero ortodosso composto da sei chiese di legno. Tutte le sei chiese sono state costruite senza neanche un chiodo seguendo in tal modo la tradizione antica della costruzione in Russia. Cena e trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza del treno serale per Novosibirsk intorno tra le 21 e le 22. Tempo in viaggio: 21 ore. Pernottamento in treno.

Sesto giorno: Novosibirsk .

Arrivo a Novosibirsk tra le 19 e le 21. Benvenuti in Siberia! Trasferimento in hotel, cena e pernottamento in hotel.

Settimo giorno: Novosibirsk .

Prima colazione in hotel. Giornata intera di visita guidate per la città di Novosibirsk. Akademgorodok è l’unico centro scientifico al mondo a rappresentare l’intero spettro della ricerca scientifica moderna. Oggi Akademgorodok ospita l’Università statale di Novosibirsk e 31 istituti di ricerca, e i media occidentali la chiamano spesso il “Vaticano scientifico” o la “Foresta di silicio”. Nel 1957, nel pieno della Guerra Fredda, il leader sovietico Nikita Krusciov insieme all’eminente accademico Mikhail Lavrentyev lanciarono un grandioso progetto per creare un polo per la ricerca scientifica proprio nell’entroterra siberiano. In soli due anni, il compito fu portato a termine con successo e una nuovissima città spuntò nella foresta della taiga siberiana, sulla riva del mare Ob, a soli 25 km dal centro di Novosibirsk. A metà del XX secolo, Akademgorodok era stata progettata come una città rispettosa dell'ambiente, e lo è ancora. Imparerai di più su Akademgorodok visitando un museo a tua scelta: Museo Archeologico presso l'Istituto di Archeologia ed Etnografia / Museo Geologico presso l'Istituto di Geologia e Mineralogia / Museo della ferrovia aerea con una vasta collezione di locomotive e vagoni ferroviari sovietici / Museo degli appartamenti in stile sovietico di Akademgorodok. Pranzo ad Academgorodok. Novosibirsk è una città unica nel suo genere, nata assieme alla Transiberiana in soli 130 anni è riuscita a trasformarsi da un piccolo villaggio di poche izbe di legno in una città importante che conta ormai quasi 2,5 milioni di abitanti. Qui vi aspetta la visita guidata dei posti più belli della città: La Stazione Centrale di Novosibirsk, la più grande e più importante lungo la Transiberiana; la prospettiva Krasny, una delle vie più lunghe nel mondo dentro la struttura urbana (7km); la Piazza Lenin che segna il centro città ed ospita il Teatro d’Opera e di Balletto (il secondo per la sua grandezza nel mondo dopo quello di Buenos Aires); le case storiche di legno “lo stile Liberty alla siberiana” in via Gorkogo, la parte più antica della città; la Cappella di San Nicola che segna il centro geografico dell’Impero Russo prima della rivoluzione del 1917; il lungofiume dell’Ob, il 7-o fiume più lungo nel mondo; il variopinto Mercato Centrale. Cena in uno dei ristoranti della zona. Transfer alla stazione dei treni. Partenza con treno serale per Irkutsk intorno alle 21. Tempo in viaggio 35 ore. Pernottamento sul treno.

Ottavo giorno: in viaggio sul treno .

Soggiorno e pernottamento sul treno.

Nono giorno: Irkutsk e Lago Baikal (Listvyanka) .

Arrivo in mattinata a Irkutsk. Incontro con la guida, prima colazione e giorno intero di visite guidate al Lago Baikal (compreso il pranzo). Sulla strada verso il Lago visiterete il Museo etnografico all’aperto dell’architettura lignea “Taltsy”, che era stato aperto all’inizio degli anni 80 con lo scopo di conservare alcune case storiche site sui territori che stavano per allagare durante la costruzione della Centrale Idrica a Bratsk. Questo museo all’aperto ha l’area complessiva di 166 acri, su cui ospita una collezione delle case autentiche russe, le abitazioni buriate, degli evenki e dei tafalari, nonchè gli edifici delle varie comunità risalenti al periodo tra il seicento e i primi decenni del novecento. Le strutture di legno erano state portate qui da varie località siberiane e riassemblate trasformandole nei piccoli villaggi e nei campi di nomadi per dimostrare ai visitatori come vivevano varie etnie siberiane nei tempi antichi. Il portone della fortezza settecentesca, una cappella costruita nel 1679 che utilizzano ancor’oggi e una piccola fabbricazione di ceramiche fanno sentire i turisti completamente immersi nell’epoca di tanti secoli fa. La successiva fermata è prevista nel borgo Listvyanka che si trova di fronte alla leggendaria Roccia degli Sciamani. Sempre nel borgo vi fermerete per un pranzo a base di pesce, per poi visitare il Museo del Lago di Baikal, in cui si trova un grosso acquario con le varie specie di flora e fauna del Lago. Inoltre sarà organizzata una gita che vi permetterà di ammirare il fondo del Lago e su una delle sue rive potrete scattare delle bellissime foto del lago Baikal. Al ritorno verso il centro del borgo, visiterete il variopinto mercato del pesce. Se ne avrete voglia, potrete fare una passeggiata in traghetto per il Lago. Con la funivia ci sarà la possibilità di arrivare fino al punto panoramico chiamato la Pietra Chersky, dal quale si aprirà un panorama mozzafiato su tutto il Baikal e sulla foce del fiume Angara. Cena e pernottamento in albergo-challet a Listvyanka.

Decimo giorno: Listvyanka - Irkutsk .

Colazione in albergo. Gita mattutina in barca sul lago Baikal. Trasferimento a Irkutsk, pranzo in un ristorante con cucina sovietica e visita guidata della città. È prevista una visita guidata per i siti storici più importanti della città di Irkutsk, tra i quali: la Catedrale Ortodossa “Znamensky”, le case di legno in vecchio stile con gli ornamenti caratteristici di incisione fatta a mano, il Monumento ai Pionieri della Siberia con la statua in bronzo dell’Imperatore Russo Alexander III. L’itinerario prevede anche la visita del Museo dei Decabristi per conoscere al meglio un fatto della storia legato all'insurrezione russa del 14 dicembre 1825: i partecipanti alla rivolta e la loro vita in esilio siberiano. Potrete fare una passeggiata per il Quartiere Storico 130 (Grande Villaggio di Irkutsk) che rappresenta la ricostruzone di un agglomerato urbano dell’epoca ottocentesca/novecentesca. Pernottamento in hotel.

Undicesimo giorno: in viaggio sul treno .

Colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei treni, allle ore 08:00 partenza con il treno #306 per Ulan Bator. Tempo in viaggio 22 ore 41 minuti. Il treno percorre il lungolago Baikal, regalando un panorama indimenticabile ai viaggiatori. Pernottamento in treno.

Dodicesimo giorno: Ulan Bator .

Alle ore 06:50 Arrivo a Ulan Bator, incontro con la guida e colazione. Visita del Complesso delle Statue di Gengis Khan, situato a 65 km da Ulan Bator. Salendo i gradini interni della statua equestre, i visitatori potranno raggiungere la testa del cavallo e ammirare il panorama dell’intero complesso. A seguire, visita del Parco Nazionale del XIII secolo, in cui è presente una ricostruzione dello stile di vita del potente e antico regno mongolo. Qui sarà inoltre possibile ammirare le opere d'arte degli artigiani e gli scritti tradizionali mongoli, imparare la scrittura tradizionale mongola e scattare foto nei costumi tradizionali mongoli. Il pranzo verrà organizzato presso il Palazzo Reale. Sarà possibile praticare il tiro con l'arco, imparare a catturare, addestrare e cavalcare cavalli e cammelli. I visitatori potranno giocare al lancio dell'osso della caviglia e ad altri giochi tradizionali mongoli. In alternativa, sarà possibile ammirare semplicemente gli splendidi paesaggi locali. Tutte queste attività saranno comprese nella visita del Campo degli Artigiani, del Campo Educativo, del Campo dei Pastori e del Palazzo Reale. Per la serata è prevista la cena e il pernottamento in yurta presso il campeggio del Parco Nazionale di Terelj.

Tredicesimo giorno: Ulan Bator .

Colazione nel campeggio del parco. Sulla via del ritorno verso Ulan Bator verrà mostrata la Roccia della Tartaruga e sarà possibile fare conoscenza con una famiglia nomade. Verranno mostrate le principali attrazioni di Ulan Bator, come il monastero di Gandan con la sua enorme statua dorata del Buddha, il Memoriale della Seconda Guerra Mondiale a Zaisan, il centro religioso di Zanabazar, Piazza Sükhbaatar, dedicata allo scudiero principale di Ulan Bator, che ospita anche l'enorme statua in bronzo di Gengis Khan. Il pranzo sarà effettuato in uno dei ristoranti della città. Dopo il pranzo verra visitato il Museo di Storia Naturale e, successivamente, sarà possibile effettuare l’acquisto di prodotti di artigianato tradizionale mongolo e cashmere. I visitatori potranno godersi uno spettacolo folkloristico variopinto, un modo eccellente per conoscere la cultura mongola attraverso la lente delle arti creative. Cena al ristorante Mongolian BBQ, a seguire check-in e p ernottamento in albergo.

Quattordicesimo giorno: Ulan Bator - Pechino .

Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo per Pechino. La durata del volo è di circa 2 ore. All'arrivo a Pechino incontro con la guida e trasferimento al ristorante per la cena. Cena di accoglienza con anatra alla pechinese, a seguire check-in e pernottamento in albergo.

Quindicesimo giorno: Pechino .

Colazione in hotel. Tour di una giornata intera a Pechino con pranzo e cena inclusi. La metropoli di Pechino è la capitale della Repubblica popolare cinese. L'intera municipalità ha dimensioni pari a poco più della metà del Belgio e conta piu` di 20 milioni di abitanti. Pechino è la seconda città più popolosa della Cina dopo Shanghai con 24 milioni di residenti. Visita alla Grande Muraglia Cinese, al tempio Yonghegong Lama, e passeggiata serale nella pittoresca zona di Houhai per vedere la vita tradizionale locale. Rientro e pernottamento in hotel.

Sedicesimo giorno: Pechino .

Colazione in hotel. Tour di una giornata intera con pranzo e cena tipici inclusi. Visita Piazza Tiananmen, la Città Proibita, il Tempio del Cielo. Passeggiata serale nella zona di Sanlitun, una delle zone più frequentate dalla vita notturna della capitale cinese. Rientro e pernottamento in hotel.

Diciassettesimo giorno: rientro in Italia .

Colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Pechino, partenza per l'Italia.