Anello d'oro Russia, ultima partenza stagione 2018
  • mos
  1. Home
  2. Anello d'oro
  3. Anello d'oro Russia

Anello d'oro Russia

Valutazione 5 / Voti 1

Ultima partenza estiva del tour "Grande Anello d'oro con Mosca e San Pietroburgo". Tour 10 giorni/9 notti con tappa a Sergiev Posad - Vladimir - Suzdal - Kostroma- Yaroslavl - Velikiy Rostov - Mosca - San Pietroburgo in sistemazione 4 stelle comfort (albeghi con standard qualitativi simili ai 4 stelle italiani) e 4 stelle standard (alberghi ufficialmente 4 stelle in Russia, ma come standard paragonabili ai 3 stelle italiani).

Mosca,San Pietroburgo,Sergiev Posad,Suzdal,Vladimir

Russia

*Citta` da visitare: Mosca, San Pietroburgo, Sergiev Posad, Suzdal, Vladimir


Tornata ieri dalla Russia ho fatto San Pietroburgo, Mosca e l'Anello d'Oro credetemi è un viaggio fantastico!
Antonietta Fabiola Forgione

1415 x 2 = 2830€
Prezzo a persona Prezzo complessivo

Se viaggiate da soli, eliminate i campi relativi al secondo partecipante, e sarà indicato il prezzo totale per 1 persona comprensivo del supplemento singola

Arrivo : 19/08/2020
Partenza : 27/08/2020
Supplementi
  

Inviare una richiesta
*Compilate i campi sovrastanti e cliccate su “Maggiori informazioni” per essere ricontattati dai nostri operatori. Se invece volete proseguire subito con la prenotazione compilate anche i campi sottostanti e cliccate su “Prenota subito”. Il prezzo indicato in alto è il prezzo complessivo del pacchetto per due persone in stanza doppia . *Se viaggiate da soli, eliminate i campi relativi al secondo partecipante, e sarà indicato il prezzo per un solo partecipante comprensivo del supplemento singola.

NOMINATIVI DEI CLIENTI


*Le informazioni relative al programma, alle città che visiterete, a cosa è incluso e non incluso nella quota sono indicate nelle tabelle in basso. Se viaggiate con bambini piccoli o siete interessati ad una stanza tripla, oppure se volete acquistare tramite noi anche il volo o altri servizi aggiuntivi contattateci per un preventivo a viaggio@russiantour.com .

Incluso nella quota:

  • Soggiorno in camera doppia 4 notti in hotel 4* a Mosca con prima colazione
  • Soggiorno in camera doppia 3 notti in hotel 4* a San Pietroburgo con prima colazione
  • Soggiorno in camera doppia 1 notte in hotel 4* a Suzdal con pensione completa
  • Treno veloce Sapsan 2a classe Mosca – San Pietroburgo
  • Tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/stazione ferroviaria indicati nel programma
  • Visto procedura completa con assicurazione medica e tasse consolari incluse + spese di spedizione al ritorno
  • Escursioni con la guida parlante italiano: city-tour, visita del Cremlino di Mosca, Monastero Novodevizy (o Danilov), city-tour di San pietroburgo, Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato, visita dell’Ermitage
  • Mezza pensione (qualora abbiate selezionato l'opzione)
  • Ingressi: Cremlino di Mosca, Monastero Novodevizy (o Danilov), Ermitage, Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato
  • Escursioni ed ingressi a Sergiev Posad, Suzdal, Vladimir, Kostroma, Yaroslavl, Rostov Velikiy come da programma, con trasporto e guida in italiano
Con supplemento giorno aggiuntivo e` inoltre incluso:
  • Una notte aggiuntiva in hotel 4 stelle a San Pietroburgo, colazione inclusa
  • Escursioni con guida in italiano, con ingressi: Fortezza di Pietro e Paolo, Cattedrale di Sant'Isacco, Cattedrale di San Nicola
Non incluso:
  • Volo Italia - Russia - Italia
  • Supplemento mezza pensione Mosca San Pietroburgo (per 6 cene in hotel, facoltativo): 160 euro
  • Escursioni indicate come facoltative

Primo giorno: volo dall'Italia ed arrivo a Mosca .

Partenza dall’Italia con volo di linea per la Russia. Arrivo a Mosca, capitale politica ed economica della Russia. La citta` e` una metropoli sfavillante attraversata da grandiosi viali, ed e` ricca di chiese e splendidi palazzi dalla impressionante varietà architettonica, nonché di negozi delle migliori griffe, luoghi di svago e ristoranti affollati. All'arrivo, disbrigo delle formalità di dogana, incontro con l'autista e trasferimento in albergo.Sistemazione in hotel e pernottamento.

Secondo giorno: Sergiev Posad .

Partenza da Mosca per Sergiev Posad. La cittadina a soli 70 km da Mosca, è un secolare centro di tradizioni storiche e spirituali, meta di turisti e pellegrini. Escursione al grandioso complesso del Monastero della Santissima Trinità di San Sergio e alle sue cattedrali, una sorta di Lourdes ortodossa grazie anche alla presenza di una sorgente miracolosa all’interno dello stesso monastero, il più importante anche come centro spirituale della Chiesa ortodossa russa. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Suzdal. Arrivo a Suzdal, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Terzo giorno: Suzdal e Vladimir .

Suzdal antichissimo centro a pochi chilometri da Vladimir e sito nevralgico del turismo religioso per eccellenza dell’anello d’oro, è patrimonio mondiale dell’Unesco con i suoi innumerevoli monasteri, chiese, e storici monumenti. Al mattino, la visita della città ‘museo’ si concentra con particolare attenzione sui suoi maggiori simboli a partire dai secoli XI-XV: visiterete il Kremlino, la Cattedrale della Nativita` del Signore, il Museo dell’Architettura in legno, un ‘museo a cielo aperto’ di grande rilevanza etno-antropologica dei secoli XVIII-XIX. In inverno la visita al Museo dell'Architettura in legno e' sostituita dalla visita al Monastero di Sant’Eufemio. Trasferimento a Vladimir e pranzo in ristorante all'arrivo. La storia della città, sorta come fortezza sul fiume Kljaz'ma, risale intorno al XII sec., quando divenuta capitale del principato Rostov-Suzdal, si ingrandì sempre più, abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Il tour prevede un giro panoramico della citta’, con sosta alla imponente Porta d'Oro, una sorta di arco di trionfo, testimonianza delle antiche fortificazioni. e una visita dei gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Rientro a Mosca verso le 19:30. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Quarto giorno: City tour, Convento Novodevizy (o Danilov) e Cremlino di Mosca .

Prima colazione in hotel. Cominciamo la giornata di escursioni con un tour panoramico di Mosca. Si parte dalla Piazza Rossa, la piazza centrale di Mosca e di tutta la Russia, dove spiccano le coloratissime cupole della Cattedrale di San Basilio, l'imponente edificio del Museo Statale di Storia, ed il famoso centro commerciale GUM. Il city tour proseguirà poi verso il Teatro Bolshoy, uno dei più celebri e blasonati templi del balletto classico mondiale; la via Tverskaya, grande arteria commerciale della citta`; l’anello dei viali, costruito presso il percorso di una cinta muraria del XVI secolo; il Belvedere sulla Collina dei Passeri nei pressi della celebre Università Statale di Lomonosov; fino ad arrivare al cinquecentesco Monastero Novodevizy, risalente al XVI secolo, dove verra` effettuata una visita all'interno (o Monastero Danilov, nel caso in cui siano ancora in corso i lavori di ristrutturazione presso Novodevizy). Pranzo libero. Nel pomeriggio è prevista la visita del territorio e delle principali cattedrali del Cremlino, una cittadella fortificata che si trova nel centro storico della città di Mosca sulla collina Borovickiy. È la parte più antica della città ed uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione, nonché sede delle istituzioni governative nazionali russe. Ritorno in hotel, pernottamento.

Quinto giorno: escursioni facoltative, Sergiev Posad e Lavra di San Sergio o Arbat e metropolitana di Mosca .

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Consigliamo come escursioni facoltative Serghiev Posad (Lavra di San Sergio, territorio e cattedrali) o la passeggiata per Stary Arbat combinata con il tour per le più belle fermate metro di Mosca. Serghjev Possad, l'ex Zagorsk, e` il più importante centro della Chiesa Ortodossa Russa e racchiude tra le sue mura autentici capolavori d'arte. Con la visita guidata della vivace zona pedonale di via Arbat invece, si passeggia in una delle più antiche strade di Mosca, prima di scendere e visitare alcune tra le piu` belle stazioni della metropolitana, un vero e proprio museo sotterraneo della capitale. Pernottamento in hotel.

Sesto giorno: trasferimento in treno veloce Sapsan ed arrivo a San Pietroburgo .

Mattinata libera. Incontro con la guida e transfer alla stazione ferroviaria. Partenza a bordo del Sapsan, il treno rapido che ci porta in circa quattro ore a San Pietroburgo, mentre esploriamo dal finestrino paesini e campagne russe ad una velocità che tocca i 250 km orari. Arrivo a San Pietroburgo, capitale degli Zar e capitale culturale della Russia, con i suoi canali musei e chiese, custode di innumerevoli capolavori e bellezze architettoniche. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Settimo giorno: City tour, Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, Ermitage .

Prima colazione in hotel. Il tour panoramico di San Pietroburgo comincia con la piazza di Sant`Isacco e la sua sfarzosa Cattedrale. A seguire sono previste soste presso: la piazza delle Arti, che deve il proprio nome ai numerosi musei e teatri che vi si affacciano; l'incrociatore Aurora, la storica nave divenuta un museo galleggiante; la Prospettiva Nevsky, famosa strada principale di San Pietroburgo; la Cattedrale Smolny, costruita su progetto di Bartolomeo Rastrelli; il Campo di Marte, una vasta distesa verde voluta da Pietro I e destinata alle parate militari; il territorio della Fortezza di Pietro e Paolo, voluta dallo zar Pietro come bastione difensivo contro gli svedesi, ed edificata a partire dal 1703 su progetto dall'architetto Domenico Trezzini. Durante il tour è previsto l'ingresso nella Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, la splendida opera eretta sul luogo dove venne ucciso lo zar Alessandro II di Russia. Nel pomeriggio è prevista la visita dell’Ermitage, una delle più importanti collezioni d'arte del mondo. L'edificio in origine faceva parte della reggia imperiale che per due secoli ospitò le famiglie degli zar Romanov, fino al 1917, anno dell'inizio della Rivoluzione d'Ottobre. Ritorno in hotel. Pernottamento.

Ottavo giorno: escursioni facoltative nelle residenza estive degli Zar, Pushkin, Peterhof, o Pavlovsk .

Prima colazione in hotel. Giornata libera. Consigliamo come escursioni facoltative le residenze estive degli zar: Pushkin (Tsarskoe Selo, dove potrete visitare il neoclassico Palazzo di Caterina e la sua famosissima Camera d'ambra), Peterhof (Petrodvoretz, residenza estiva degli zar, con i giochi d'acqua del suo splendido parco delle fontane), Pavlovsk (Palazzo e parco dello Zar Paolo Primo). Pernottamento in hotel.

Nono giorno: Fortezza di Pietro e Paolo, Cattedrale di Sant'Isacco, Cattedrale di San Nicola.
(giorno aggiuntivo) .

Prima colazione in hotel. Per chi ha acquistato il tour di 9 giorni, incontro con l'autista e transfer in aeroporto, per volo di rientro per l'Italia. Per chi ha acquistato il tour di 10 giorni, sono previste in questa giornata aggiuntiva le escursioni presso la Cattedrale di Sant'Isacco, la Cattedrale di San Nicola, e la Fortezza di Pietro e Paolo (edificata a partire dal 1703 su progetto dall'architetto Domenico Trezzini), inclusive degli ingressi all'interno delle chiese. Pernottamento in hotel.

Decimo giorno: trasferimento all'aereoporto di San Pietroburgo e partenza per l'Italia .

Prima colazione in hotel. Incontro con l'autista e transfer in aeroporto. Volo di rientro per l'Italia. Fine dei servizi.